Accedi | Registra il tuo CV

INSIGHTS

Fondirigenti 7 milioni alle PMI per Managerialità e Competitività

Fondirigenti per la ripartenza legata al post Covid-19 ha deliberato un finanziamento da 7 milioni di euro per supportare le PMI nello sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti. 

Il finanziamento massimo per azienda è di 10.000 Euro e dovrà concludersi nell’arco temporale di 7 mesi.

Infatti con la pandemia si è messa a dura prova la capacità di resistenza delle imprese, rendendo indispensabile investire in modo deciso e rapido sull’innovazione e la riorganizzazione dei principali processi produttivi e organizzativi.

L’Avviso di Fondimpresa intende soprattutto incentivare la presentazione di Piani formativi in grado di stimolare le imprese.

Con il finanziamento alla formazione alle PMI, l’obiettivo di Fondimpresa è quello di rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.   

> Fondo Nuove Competenze: 730 milioni per la Formazione

Obiettivo dei piani formativi

Piani Formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in una delle seguenti macro Aree a loro volta articolate in diversi ambiti di azione:

  • Area 1 – Riorganizzazione dei processi
  • Area 2 – Strumenti per il rilancio
  • Area 3 – Sostenibilità e Green Economy

Sono escluse dalla partecipazione all’Avviso:

  • le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 15.000 euro;
  • le imprese che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo (salvo il caso previsto dall’art. 186 bis del Regio Decreto 16/3/1942 n. 267), di amministrazione straordinaria (D.Lgs. n. 270/1999), di amministrazione straordinaria speciale (Legge 39/2004), di liquidazione per effetto del verificarsi di una causa di scioglimento, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni. 

Modalità di erogazione dei piani formativi

Le aziende potranno scegliere di realizzare il proprio percorso non solo a distanza con modalità digitali ma anche in presenza.

Anche la Condivisione dei Piani verrà effettuata on line, tramite una funzione dedicata e senza dover ricorrere alla sottoscrizione dei documenti in originale cartaceo.

Infatti la condivisione avverrà attraverso l’Area riservata delle Parti Sociali accessibile tramite le credenziali contrassegnate dalla lettera C per le Associazioni di Confindustria e dalla F per le Associazioni di Federmanager. 

Tempi di accesso al finanziamento

L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei Piani sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 del 27 ottobre 2020 fino alle ore 12:00 del 1° dicembre 2020.

S.A. Studio Santagostino opera per lo sviluppo professionale delle Persone e delle Organizzazioni Aziendali utilizzando un approccio concreto e “tailor made” nella progettazione di interventi formativi.

Inoltre supporta le aziende nella Ricerca, Gestione e Rendicontazione di Finanziamenti per la Formazione Manageriale, operando con tutti i principali Fondi Interprofessionali (fondimpresa, fondirigenti, fonarcom, forte, fondir, FBA, ecc) e i finanziamenti messi a disposizione da Regioni Lombardia e Comunità Europea POR FSE 2014-2020 Fase VI.

ARTICOLI CONSIGLIATI:

https://www.sastudiosantagostino.com/come-scegliere-il-lavoro-giusto/

Ricerca

Categorie

Newsletter

CONDIVIDI ARTICOLO SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci le tue credenziali per continuare il processo di candidatura

Email
Password