Accedi | Registra il tuo CV

INSIGHTS

Formare per Assumere: dal 13 dicembre 25 milioni per le Aziende Lombarde

Regione Lombardia ha approvato ufficialmente il rifinanziamento della misura Formare per Assumere, strumento che favorisce occupazione e formazione per le aziende con sede legale ed operativa in Lombardia.

L’analisi dei dati conferma che, grazie anche a questa misura, sono già state inserite nel mercato del lavoro oltre 6 mila persone di cui 3 mila donne.

Cos’è Formare per Assumere?

La misura, nata nel 2020 e rifinanziata con 25 milioni di Euro, ha un duplice obiettivo: incentivare l’occupazione delle piccole e medie imprese del territorio lombardo, attraverso il sostegno economico all’assunzione e colmare il fenomeno del mismatch di competenze tra domanda e offerta di lavoro, che può essere affrontato solo grazie alla formazione.

Cosa finanzia formare per assumere?

La formula studiata da Regione Lombardia per sostenere l’occupazione e colmare il gap professionale tra domanda e offerta di lavoro, incentiva le aziende ad assumere personale con contratti di almeno 12 mesi in cambio di un bonus occupazionale, che va dai 4.000 ai 9.000 Euro. Oltre al bonus occupazionale le aziende otterranno anche un voucher formativo di 3.000 Euro da utilizzare per la formazione.

Gli importi sono maggiorati di 1.000 Euro se l’azienda ha meno di 50 dipendenti.

Le aziende potranno usufruire della misura Formare per Assumere per i lavoratori con contratto di lavoro di diritto privato (determinato o indeterminato, Full time o Part Time, apprendistato) di almeno 12 mesi assunti dopo il 1° dicembre 2022.

Quando parte Formare per Assumere?

Le aziende interessate a beneficiare della misura Formare per Assumere, rifinanziata da Regione Lombardia per favorire l’occupazione e la formazione, potranno iniziare a fare domanda dal 13 dicembre 2022 fino al 13 dicembre 2023.

Vuoi sfruttare Formare per Assumere?

Contattando S.A. Studio Santagostino otterrai:

➔Analisi finanziabilità

➔Eventuale supporto alla ricerca e selezione (in qualità di ente accreditato e autorizzato ai sensi della normativa nazionale di riferimento ad erogare servizi di R&S)

➔Predisposizione ed erogazione piano formativo (in qualità di ente accreditato)

➔Supporto alla predispozione della domanda di finanziamento

➔Supporto alla predisposizone della domanda di liquidazione

Da 50 anni al servizio delle imprese per la Ricerca e lo Sviluppo delle Persone

ARTICOLI CONSIGLIATI:

Ricerca

Categorie

Newsletter

CONDIVIDI ARTICOLO SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci le tue credenziali per continuare il processo di candidatura

Email
Password