FONDIRIGENTI: Pubblicati Avvisi 2016
Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, due nuovi Avvisi impegnando complessivamente 20 milioni di Euro, di cui 19 milioni per l’Avviso 1 e 1 milione per l’Avviso 2.
Avviso 1/2016: Supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti
I Piani formativi aziendali dovranno indirizzarsi alle seguenti aree di intervento: digitalizzazione; internazionalizzazione; innovazione organizzativa, di processo e/o di prodotto; relazioni impresa e sistema education; filiere e aggregazioni aziendali.
I Piani formativi dovranno essere presentati in forma singola, anche nel caso di iniziative interaziendali.
Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo non potrà superare 15.000 euro.
Avviso 2/2016: Favorire l’occupazione dei dirigenti involontariamente disoccupati
I Piani formativi individuali, presentati in forma singola, dovranno riguardare la realizzazione di interventi finalizzati a favorire una prospettiva occupazionale e professionale.
Ciascun dirigente involontariamente disoccupato potrà essere destinatario di un unico Piano per un finanziamento massimo di 6.000 euro aumentabile a 7.000 euro solo in caso di cofinanziamento del partecipante di 1.000 euro.
****
La compilazione dei Piani, secondo la modulistica predisposta dal Fondo, dovrà essere effettuata on line, dal sito web di Fondirigenti, attraverso l’area riservata alle Aziende/Soggetti Proponenti.
Il termine ultimo per la ricezione dei Piani è fissato entro le ore 13:00 del 13 maggio 2016.
Prima di procedere con la presentazione si invita a consultare attentamente il Testo integrale degli Avvisi e le relative Linee Guida.
Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una e-mail agli indirizzi di posta elettronica dedicati: