Accedi | Registra il tuo CV

INSIGHTS

Tirocini e Covid 19: Blocco dei Tirocini dal 30 marzo

Fonte: La Repubblica degli Stagisti

Le Regioni sospendono la possibilità di attivare nuovi Tirocini Extracurriculari fino al permanere delle attuali restrizioni da Coronavirus.

In un comunicato dello scorso lunedì 30 marzo, intitolato “Indicazioni per lo svolgimento delle esperienze di tirocinio extracurriculare in situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19”  Regione Lombardia specifica infatti che «le Regioni hanno concordato di sospendere lo svolgimento dei tirocini extracurriculari

Adriana Zerboni, responsabili politiche attive del lavoro di S.A. Studio Santagostino, intervista da “La Repubblica degli Stagisti”, non si spiega perché bloccare questa opportunità quando ci sono tutte le garanzie per poterlo fare.

Stimoliamo le aziende ad adottare lo smart working, anche lanciando un bando di Regione Lombardia e poi inibiamo la possibilità di tenere sul pezzo giovani ed aziende negando loro la possibilità di erogare tirocini con questa modalità.

Penso che tenerli attivi e fiduciosi verso il “domani professionale” è uno dovere che l’Italia ed in particolare Regione Lombardia devono assumersi soprattutto di fronte ad una situazione di incertezza come quella che sta vivendo il mondo intero.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

Clicca qui per rimanere sempre aggiornato sulle nostre posizioni lavorative

LEGGI ANCHE:

Tirocinio aziendale: tutto quello che c’è da sapere

Disoccupazione: come trovare lavoro con la formazione gratuita?

https://www.sastudiosantagostino.com/come-scegliere-il-lavoro-giusto/

 

Ricerca

Categorie

Newsletter

CONDIVIDI ARTICOLO SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci le tue credenziali per continuare il processo di candidatura

Email
Password