Accedi | Registra il tuo CV

CONSULENZA AZIENDALE

Temporary Management

Migliora le performance aziendali affidandoci
l’analisi e la direzione dei progetti più complessi

Migliora le performance aziendali affidandoci l’analisi e la direzione dei progetti più complessi

Quella del Temporary Manager è una figura professionale altamente qualificata e dotata di una consolidata esperienza in ruoli apicali.

La sua funzione è quella di studiare e gestire progetti complessi per raggiungere un miglioramento delle performance aziendali. 

Tra le situazioni in cui un Temporary Manager può intervenire, vi sono lo sviluppo di nuovi mercati e prodotti, la gestione di situazioni di crisi e di riorganizzazione, nonché il supporto nei processi di passaggio generazionale fino ad arrivare alla gestione di operazioni straordinarie.

Le motivazioni per le quali normalmente ci si rivolge all’intervento del Temporary Manager sono legate a situazioni di cambiamento o per tamponare ruoli manageriali vacanti.

LE AREE DI INTERVENTO

In quali ambiti interviene il Temporary Manager

I nostri Temporary Manager sono pronti ad affrontare diverse tipologie di dinamiche aziendali, intervenendo all’interno di aree specifiche per gestire in maniera transitoria progetti complessi.

Vantiamo una consolidata esperienza nella gestione di situazioni complesse all’interno di aziende, multinazionali e PMI.

Siamo in grado di fornire il nostro supporto manageriale per diversi ruoli individuando, a seconda della specifica situazione aziendale, i professionisti più idonei della nostra divisione.

LA NOSTRA METODOLOGIA

Al fianco dell’alta direzione per trovare le migliori soluzioni in tempi rapidi

La nostra metodologia studiata per consentire attività modulabili alle esigenze e alle caratteristiche del Cliente, interviene per sviluppare in modo concreto le opportunità di business delle imprese.

Tutti i progetti nascono da una dettagliata analisi della necessità espressa dall’azienda committente, degli obiettivi attesi e della situazione iniziale, per definire percorsi personalizzati e realmente efficaci.

Per la definizione del profilo manageriale più adatto all’azienda, è indispensabile averne un quadro generale: capirne criticità, struttura organizzativa, presenza manageriale, obiettivi da raggiungere e tempistiche.

Le tempistiche per giungere alla presentazione del manager varia tra i 20 e 40 giorni. La durata del processo di implementazione del progetto varia da pochi mesi fino ad oltre l’anno a seconda delle complessità dell’intervento.

Ogni manager è selezionato con il cliente e contrattualizzato da S.A. Studio Santagostino per essere inserito nella struttura organizzativa dell’azienda con poteri definiti in funzione delle specifiche del progetto.

PERCHÈ SCEGLIERci

Solo con una definizione dettagliata del profilo si scovano i talenti

In oltre 50 anni di attività abbiamo costruito relazioni solide e contatti di valore. 

Questo ci dà l’opportunità di avere accesso ad un vasto network di manager altamente competenti in diversi settori di mercato, con esperienze in contesti aziendali di varie dimensioni e strutture organizzative.

Svolgiamo abitualmente consulenza a multinazionali e PMI di ogni settore applicando un efficace approccio personalizzato che si adatta alle caratteristiche ed alla struttura della società cliente. 

I nostri temporary manager esperti nel campo delle risorse umane, finance e marketing, possono intervenire anche congiuntamente per un approccio integrato delle differenti aree organizzative offrendo risultati tangibili ed immediati. 

Operiamo regolarmente su tutto il territorio nazionale ed internazionale dal 1967 con uffici a Milano e Varese.

Scegli il tuo temporary manager di fiducia per affrontare una sfida aziendale critica

Se hai bisogno di una guida esperta i nostri temporary manager sono pronti ad agire. Contattaci ora per ottenere il supporto di professionisti altamente qualificati e con una comprovata esperienza nel gestire situazioni complesse.

Prenota oggi stesso una consulenza gratuita per affrontare le sfide con fiducia e ottenere risultati tangibili.

Inserisci le tue credenziali per continuare il processo di candidatura

Email
Password