CORSI DI FORMAZIONE MANAGERIALE

Business English Workshop

Obiettivo del corso

I nostri corsi di Business English sono stati progettati con la finalità di migliorare la conoscenza della lingua e di rafforzare le capacità di comunicazione. Il corso è indirizzato a coloro che, quotidianamente, si confrontano con un ambiente lavorativo che richiede sia la padronanza della lingua, sia la capacità di comunicare in lingua con efficacia. Il corso è strutturato in modo tale da portare la competenza linguistica al livello successivo.

Obiettivi principali sono gli elementi che costituiscono la base del corso di Business English: La conoscenza dell’inglese commerciale (vocaboli, pronuncia, grammatica) e le capacità comunicative che dipendono dalle competenze linguistiche e da come queste vengono attivate nelle diverse situazioni:

  • Presentazioni e Riunioni (1 Modulo) – MKTG
  • Colloqui di selezione (2 Modulo) – HR
  • Negoziazione commerciale (3 Modulo) – SALES
  • Reporting e stesura mail (4 Modulo) – INTERFUNCTIONAL

Business English

La padronanza del Business English è diventata essenziale per la buona riuscita dei rapporti con i paesi di lingua inglese, o con le aziende che utilizzano l’inglese come lingua principale. Data la situazione, l’inglese commerciale è ora considerato un “must” per interagire, comunicare e competere nel mercato internazionale. La conoscenza della lingua non può più essere sottovalutata nell’era della globalizzazione.

L’insegnamento dell’inglese commerciale tiene in considerazione tre aspetti:

  • la metodologia di insegnamento della lingua che comprende sia la conoscenza e la competenza linguistica, sia le competenze comunicative relative ai contesti aziendali;
  • l’ambito comunicativo che si occupa dell’efficacia del messaggio in termini di forma e di stile
  • la conoscenza da parte del docente delle principali problematiche nelle diverse aree aziendali

Inserisci le tue credenziali per continuare il processo di candidatura

Email
Password