Partecipare a un corso sulla gestione delle riunioni significa acquisire le competenze necessarie per organizzare e condurre meeting aziendali in modo efficace ed efficiente. La pianificazione di una riunione richiede l’abilità di gestire il proprio tempo e quello altrui, mentre la conduzione del meeting esige capacità gestionali che spaziano dalla chiarezza comunicativa al rispetto rigoroso dei tempi, dalla gestione dei turni di parola alla focalizzazione sugli obiettivi prefissati.
Il corso gestione delle riunioni ha l’obiettivo di approfondire le tecniche per una gestione ottimale del meeting, analizzando ogni fase cruciale: dalla stesura e presentazione dell’ordine del giorno fino alla conclusione della riunione.
Saranno trattati tutti gli aspetti necessari per condurre una riunione efficace, garantendo un’attenzione scrupolosa ai dettagli che influenzano il successo del meeting.
Il programma del corso Gestione delle riunioni si basa su un approccio esperienziale che inverte il ciclo di apprendimento tradizionale, permettendo di intervenire in modo incisivo sui comportamenti, atteggiamenti e motivazioni dei partecipanti. Attraverso un mix di teoria e pratica, il corso offre strumenti concreti per migliorare le proprie capacità gestionali nelle riunioni aziendali.
Durante il corso corso gestione delle Riunioni verranno affrontati i seguenti temi:
Il corso è rivolto a tutti i professionisti aziendali che desiderano sviluppare o migliorare le proprie competenze nella gestione delle riunioni, garantendo una conduzione efficace e orientata ai risultati.
Durata: 8-16 ore
Modalità di erogazione: Alternanza di teoria ed esercitazioni pratiche
Il corso prevede l’utilizzo di roleplay e simulazioni per permettere ai partecipanti di mettere in pratica immediatamente le tecniche apprese, garantendo un apprendimento attivo e coinvolgente.
Dal 1967 forniamo servizi di alta consulenza che negli anni abbiamo esteso dalle Organizzazioni alle Persone diventando gli interlocutori ideali di Imprese, Pubblica Amministrazione e Privati.