Accedi | Registra il tuo CV

CORSI DI FORMAZIONE MANAGERIALE

Intercultural Client Experience

Obiettivo del corso

Vendere e comportarsi correttamente nella vendita e nel servizio in contesti multiculturali

Molte aziende dei settori fashion, retail, hospitality si sono accorte che possono competere nei mercati presenti e futuri solo se sanno andare ben oltre gli usi e costumi dei consumatori del Vecchio e Nuovo Mondo. Ciò significa che ogni azienda che serve clienti internazionali dovrà rivedere i propri paradigmi e strutturarsi in funzione delle esigenze e delle aspettative di una clientela interculturalmente variegata.

Il percorso offre valore aggiunto a:

  • Responsabili ed impiegati che vendono prodotti e servizi a clienti stranieri
  • Area Managers, Store Manager e venditori del settore retail/commerciale/vendite
  • Responsabili e collaboratori operanti nel settore dell’Hotellerie e della Ristorazione

Il workshop consente alle persone di acquisire le conoscenze di base e di praticare l’intelligenza interculturale in un contesto di vendita e servizio.

Per questioni di tempo, si possono affrontare i codici culturali «basici» riferiti al massimo a due culture a scelta fra: Cina, Russia, Brasile, The Gulf, USA.

Il taglio è esperienziale e basato sull’utilizzo di una metodologia altamente innovativa – “Grounding to Connect©” – creata da Daniela Cottone.

Contenuti

I contenuti affrontati durante il corso sono:

  • Introdurre il concetto di intelligenza interculturale, le basilari competenze interculturali e praticarle attraverso esercitazioni mirate
  • Condividere delle pratiche per padroneggiare le proprie emozioni, costruire una conversazione ed una relazione con il cliente straniero in circostanze difficili, quando si riceve una richiesta complessa da soddisfare, quando si è sottoposti a situazioni stressanti
  • Imparare delle strategie per gestire meglio, vendere e servire consumatori di differenti nazionalità
  • Praticare una Sales & Service Experience multiculturale efficace

Inserisci le tue credenziali per continuare il processo di candidatura

Email
Password