Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.

News

FONDIR: sospensione possibilità avvio anticipato dei Piani

Sospensione piani FONDIR

 

Il Fondo ha pubblicato la Circolare 1/2016 nella quale si invitano i soggetti responsabili dei piani e dei voucher ad avviare le attività formative solo dopo l'approvazione degli stessi da parte del Consiglio di Amministrazione.

Si comunica che FONDIR è in attesa di chiarimenti in relazione alla qualificazione dei Fondi interprofessionali per la formazione continua quali organismi di diritto pubblico.

Sul punto l’ANAC ha, infatti, precisato che anche quando i Fondi procedono ad affidare contratti di formazione professionale, gli stessi si possono configurare giuridicamente come “appalto pubblico di servizi". Contrariamente a quanto finora previsto, le attività formative potranno essere avviate solo dopo l’approvazione dei Piani da parte del Consiglio di Amministrazione di Fondir.

Anche per eventuali prenotazioni di voucher, sarà necessario attendere, prima dell’avvio delle iniziative, apposita delibera da parte del Consiglio di Amministrazione di Fondir. Roma, 01/02/2016

Richiedi informazioni
In questa pagina potrai richiedere informazioni sui nostri servizi
Lasciaci il tuo indirizzo e-mail, riceverai la nostra newsletter periodica
Accreditamenti e certificazioni
Accreditamento per attività di progettazione ed erogazione formazione, ricerca e selezione personale, servizi al lavoro