La nostra divisione Ricerca e Selezione del Personale ricerca un/a SALES & PROJECT COORDINATOR per azienda cliente operante nel settore del Facility Management, con sede nell’Hinterland Sud di Milano.
La figura sarà responsabile dell’acquisizione di nuove aziende clienti e del recupero di quelle inattive, con un focus sulla proposta di soluzioni personalizzate e coerenti con le esigenze specifiche del cliente. Oltre alla gestione della trattativa commerciale, si occuperà anche della fase post-vendita, supportando le attività operative e mantenendo una relazione costante con i referenti tecnici e i fornitori.
Con diretto riporto all’Amministratore Delegato, lavorerà a stretto contatto con il team vendite per allineare le strategie commerciali agli obiettivi aziendali, adottando un approccio consulenziale e orientato alla fidelizzazione del cliente.
La ricerca è rivolta a una figura di potenziale, che inizialmente si concentrerà sul consolidamento dell’area commerciale e in una fase successiva potrà assumere un ruolo di riferimento organizzativo a supporto dell’AD presso la sede locale.
Principali responsabilità:
Gestione e sviluppo dei contatti inbound e outbound;
Attività di scouting su imprese in target con il servizio offerto;
Identificazione di nuove opportunità di mercato;
Sopralluoghi tecnici presso i clienti (analisi lavori da svolgere, materiali e superfici);
Supporto nella definizione della proposta tecnico-economica;
Gestione dei contatti con fornitori e richiesta preventivi;
Monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori e interfaccia con i responsabili tecnici;
Aggiornamento dei report e delle analisi di vendita, con monitoraggio costante del mercato.
Diploma o laurea, preferibilmente con indirizzo tecnico;
Gradita esperienza 3/5 anni e provenienza da ambiti operativi del Facility Management, in particolare manutenzioni e servizi di supporto (pulizie, sgomberi, servizi tecnici);
Forte propensione alla vendita e al lavoro consulenziale;
Ottime capacità relazionali, organizzative e di lavoro in team;
Autonomia, organizzazione, team working;
Doti di leadership.
Sede di lavoro: Hinterland Milano Sud
Tipologia di contratto: Da valutare sulla base dell'effettiva esperienza.
#LI-EC1
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003 e Regolamento UE n.2016/679. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Dal 1967 forniamo servizi di alta consulenza che negli anni abbiamo esteso dalle Organizzazioni alle Persone diventando gli interlocutori ideali di Imprese, Pubblica Amministrazione e Privati.