Accedi | Registra il tuo CV

INSIGHTS

Come trovare il lavoro adatto a te: scegli la Consulenza di Carriera

Avete mai pensato di trovare lavoro con la Consulenza di Carriera?

La consulenza di carriera ti aiuta a cercare e trovare il lavoro giusto perché spesso è più difficile di quello che si pensi. Ognuno di noi ha esigenze, ambizioni e passioni differenti, ed è giusto cercare di soddisfarle anche sotto l’aspetto lavorativo. Spesso intraprendere questo percorso da soli, può risultare difficile e pieno di ostacoli.

Un servizio di Consulenza di Carriera ben congeniato deve mettere al centro del progetto la persona; con il career coaching il professionista, se interessato ad intraprendere un nuovo lavoro o a capire spendibilità e potenzialità del proprio profilo personale, verrà supportato nel fare un bilancio delle competenze, ottimizzare gli strumenti di comunicazione, sostenere delle prove di colloquio ed a proporsi al mercato.

Consulenza di Carriera: come scegliere il lavoro giusto e gli aspetti da considerare

  • cultura aziendale: rappresenta la cultura della società. Tra gli elementi che la costituiscono abbiamo la mission aziendale, l’ambiente lavorativo, il clima e le prospettive.
  • vision aziendale: consiste nell’obiettivo che l’azienda si prefigge di raggiungere. Bisogna anche chiedersi quale sia la propria vision personale e se sia conforme a quella della società.
  • aspettative economiche: è necessario effettuare un’analisi delle dimensioni dell’azienda. Se in cima al proprio desiderio c’è l’aspetto retributivo, per quanto interessante possa essere il settore no profit difficilmente si concilierà con una Ral elevata.
  • prospettive di carriera: difficilmente un’azienda padronale per quanto strutturata, può dare spazio ad un candidato molto ambizioso, in quanto ai vertici si troverà sempre la proprietà
  • trasferte di lavoro: bisogna chiedersi se si è pronti/disponibili ad eventuali trasferte di lavoro, spesso ricorrenti in aziende internazionali
  • equilibrio vita-lavoro: capire le dinamiche aziendali e valutare se consentirebbero di gestire il proprio worklife balance.
  • analizzare la job description: capire cosa sta cercando l’azienda e valutare se abbiamo le skills richieste

S.A. Studio Santagostino: scopri i nostri servizi

In S.A. Studio Santagostino poniamo le Persone al centro del career coaching; le supportiamo in fase di transizione a riposizionarsi sul mercato in maniera efficace aiutandole ad effettuare un’analisi professionale, a definire un progetto spendibile e ad attuare una produttiva campagna di self marketing sul territorio.

destinatari della Consulenza di Carriera sono Manager, Quadri e Impiegati che stanno vivendo un momento di insoddisfazione professionale e vogliono dare un nuovo impulso alla propria carriera.

Cambiare lavoro a 50 anni: cosa fare e come farlo

Il bilancio delle competenze: tutto quello che c’è da sapere

Come farsi trovare dagli head hunter?

Ricerca

Categorie

Newsletter

CONDIVIDI ARTICOLO SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci le tue credenziali per continuare il processo di candidatura

Email
Password