Accedi | Registra il tuo CV

INSIGHTS

FONDIMPRESA – CONTRIBUTI AGGIUNTIVI PER LE PMI

Fondimpresa con l’Avviso 2/2024 ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani Formativi Aziendali o Interaziendali condivisi e rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori, finalizzati allo sviluppo delle competenze. 

La presentazione delle domande a Fondimpresa per l’avviso 2/2024 sarà consentita dalle ore 9:00 dell’8 maggio 2024 fino alle ore 13:00 del 9 luglio 2024. 

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso.

È richiesta alle PMI interessate la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l’azienda ha aderito al Fondo. Inoltre, le stesse devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce “Totale Maturando”). 

La formazione da erogare deve essere progettata per conoscenze e competenze in coerenza con l’impianto logico e metodologico.

Possono essere ammesse le attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione nella misura massima del 20% delle ore di formazione in una o più azioni formative previste e valide nel Piano formativo.

Per approfondire i dettagli su questa eccezionale opportunità di finanziamento e per scoprire come presentare la tua domanda, Contattaci. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio i fondi disponibili e dare una spinta significativa allo sviluppo delle competenze all’interno della tua azienda.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Ricerca

Categorie

Newsletter

CONDIVIDI ARTICOLO SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci le tue credenziali per continuare il processo di candidatura

Email
Password