Regione Lombardia ha approvato il bando POR 2014-2020 – Formazione Continua Fase VI, destinato alle imprese, per rafforzare le competenze di lavoratori, imprenditori e liberi professionisti.
La misura si caratterizza per la centralità dell’impresa, che potrà governare in autonomia le tempistiche degli interventi, per una maggiore flessibilità e per una completa personalizzazione rispetto alla tipologia di formazione da dedicare ai propri dipendenti.
L’obiettivo è il miglioramento della competitività delle imprese e l’occupabilità dei lavoratori, in considerazione delle innovazioni tecnologiche e delle trasformazioni in atto nei processi produttivi e strutturali.
Gli interventi sono finanziati attraverso un voucher riconosciuto direttamente all’impresa per fruire di corsi di formazione.
Tra le aree di rilevanza strategica sono state identificate:
- internazionalizzazione delle imprese
- smart working
- incremento della produttività
- promozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro
Dotazione finanziaria
il valore del bando è di Euro 26 Milioni a valere sul POR FSE 2014 – 2020 ed Euro 500.000 a valere sulla risorse del Fondo disabili.
Valore del voucher
Il valore del voucher approvato dal bando di Regione Lombardia prevede:
- fino a € 2.000 per lavoratore
- fino a € 50.000 per impresa beneficiaria.
Le aziende per poter usufruire del voucher devono rivolgersi ad un Operatore Accreditato per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale.
S.A. Studio Santagostino in qualità di Operatore Accreditato in Regione Lombardia è a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Scopri i nostri corsi all’interno del Catalogo di Regione Lombardia e contattaci
LEGGI ANCHE:
Tirocini e Covid 19: Blocco dei Tirocini dal 30 marzo
Smart working: vantaggi e svantaggi del lavorare da casa