Con decreto del commissario straordinario di Anpal è stata incrementata la dotazione finanziaria, del fondo nuove competenze, di 180 milioni di euro e contestualmente prorogati i termini al 27 marzo prossimo; la proroga riguarda sia per la stipula degli accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro per realizzare piani formativi sia per la presentazione delle domande.
L’importo di 180 milioni di euro proviene dai residui (somme non spese) della precedente edizione del Fondo Nuove Competenze causate da rinunce, minori rendicontazioni o istruttorie non autorizzate. La riapertura dei termini di presentazione consente l’invio di nuove domande fino al 27 marzo 2023. La nuova data è stata individuata considerando le tempistiche legate all’ammissibilità delle spese (a valere sulla programmazione 2014-20 del Fondo sociale europeo) e ai tempi di realizzazione dei progetti.
Sei interessato ad usufruire del Fondo Nuove Competenze?
S.A. Studio Santagostino è consulente nella gestione dei finanziamenti per la formazione di manager e per la progettazione di percorsi formativi al top management.
Se sei interessato a conoscere il funzionamento del FNC per la formazione della tua impresa
ARTICOLI CONSIGLIATI: